Insalata di pollo con Philadelphia
2015-05-05- Tipo di cucina:Italia
- Tipologia:Insalata
- Livello:Per principianti
- Rendimento : 200,00 kcal
- Porzioni : 4
- Tempo di preparazione : 20m
- Tempo di cottura : 0m
- Pronto in : 20m
Insalata di pollo con Philadelphia
Con la primavera torna la voglia di un piatto rinfrescante, unico e completo: l’insalata di pollo, oggi ve la propongo in versione tricolore!
Come molti trovo che la Philadelphia sia un formaggio versatile, fresco e quasi sempre presente in frigo: con l’arrivo della primavera, in un fine settimana di sole, mi sono cimentata in una ricetta molto semplice ma che mi ha soddisfatta. Introduco i pomodori in previsione della stagione calda in cui sarà facile trovarne di sempre più gustosi, da unire alla nostra insalata di pollo!
Preparare l’insalata di pollo con Philadelphia vi porterà via soltanto 20 minuti e il risultato sarà tutt’altro che banale!
La ricetta di questa insalata di pollo prevede: pomodori, petto di pollo a cubetti insieme a qualche foglia di insalata, infine erba cipollina a vostro gradimento. Una buonissima cremina al latte completerà il piatto!
Credo che tornerò a lavorare su questa ricetta per proporvi altre varianti gradevoli e veloci!
Per una ricetta light potete sostituire la philadelphia con della philadelphia light e il latte per la crema potete sostituirlo con del latte scremato.
Se potete lasciate insaporire per mezz’oretta in frigorifero altrimenti… buon appetito!
Variante:
Al posto di utilizzare l’insalata verde provate con della buona insalata trevigiana!
Clicca invece qui per scoprire un’insalata di pollo diversa dalle solite ma che non vi deluderà.
Ingredienti
- 200 g di Philadelphia
- 600 g di petto di pollo
- 200 g di insalata verde
- 1/2 bicchiere di latte
- 2 pomodori
- 2 cucchiai di olio
- sale q.b.
- pepe q.b.
- erba cipollina q.b.
Preparazione
Step 1
Lavate accuratamente l'insalata verde, tagliatela e mettetela in un recipiente. Lavate i pomodori, tagliateli a fettine e aggiungeteli all'insalata.
Step 2
Dopo aver sciacquato il petto di pollo, tagliatelo a cubetti non troppo grandi. Dopo di che scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente; una volta che l'olio sarà caldo aggiungete i bocconcini di pollo.
Step 3
Quando i bocconcini saranno ben dorati aggiungete il Philadelphia, l'erba cipollina sminuzzata e mezzo bicchiere di latte fino creare una crema corposa e nello stesso tempo cremosa. Successivamente fate intiepidire a vostro gradimento in un altro recipiente.
Step 4
Preparate i piatti adagiando l'insalata, i pomodori e aggiungendo il pollo con Philadelphia sopra. Condite a piacere.